jueves, 16 de septiembre de 2010

"Black Swan", presentato in anteprima al Toronto Film Festival Natalie Portman

Fresco di una storia personale prima di un lottatore, regista Darren Aronofsky ha messo dietro le spalle un thriller psicologico ambientato nel mondo del balletto.

"Black Swan", presentato in anteprima al Toronto Film Festival il Lunedi notte, ha messo fuori ogni sorta di ronzio di Oscar con le sue proiezioni emotive presto.

Perché?

Natalie Portman, nel ruolo dopo anni in cui lei mostra vera e propria gamma di profondità in qualità, gioca Nina, una ballerina presso una società di New York City Ballet in stile dove si anela e vince il ruolo di regina del Cigno nel Lago dei cigni.

Ma lei è tormentato dalla gelosia intorno a lei in entrambi i ballerini più giovani (Mila Kunic) e anziani (Winona Ryder). Vincent Cassel gioca brillantemente un direttore artistico manipolativo à la George Ballanchine, mentre Portman cerca di difendere il suo tappeto erboso, anche mentre combatte per liberare le emozioni che le permetterà di ballare il cigno nero per la soddisfazione di Cassel.

Aronofsky riesce a far sentire ogni respiro tesa, tutti i nervi scossi, il suo dono per l'intensificazione emozioni attraverso la musica e il posizionamento della fotocamera sembra migliorare ad ogni film. I critici probabilmente ricordano Hitchcock in 'interni claustrofobici Black Swan' e finte emozioni, proprio dietro careering quelli veri.

Nel frattempo, la bella Portman balla credibile nel film, mentre Cassel seduce e respinge, seduce e respinge in un classico gioco di potere con i suoi ballerini.

* First Look: 'Black Swan' (Video)

* 'Black Swan' guadagna rave a Venezia Night Fest di apertura

C'è stata una fragorosa standing ovation.

Perché? Non ricordo l'ultima volta che qualcuno fece un film sulla danza. Questo non è semplicemente un film sulla danza, ma posso facilmente immaginare tutte le riunioni campo in cui circa cinque minuti, forse qualche dirigente ha detto:

"Serve che essere balletto?"

Fox Searchlight ha preso finalmente una possibilità, che sembra essere potentemente i suoi frutti.

Dopo la proiezione, un gruppo guidato da Aronofsky esultante rimase per molti minuti sul pianerottolo in alto Roy Thomson Hall.

Aronofsky aveva motivo di gongolare. "Ogni studio singe trasformato questo giù", ha detto, osservando che il suo produttore e l'avvocato ha stilato due contratti separati che ha trasformato in polvere a Hollywood prima di fare un accordo con la Fox Searchlight.

"Ho pensato che questo film sarebbe stato più facile," ha detto. "Questa volta ho avuto una star del cinema. Ma tutti rifiutato. Non ci sono soldi per il cinema indipendente ".

Il film è costato un semplice $ 13,5 milioni, ha detto. In questo momento, è che sembra un affare.

(Foto di Sharon Waxman)
http://nataliaportman.blogspot.com/


No hay comentarios: